Lo streetwear di Missoni e Stephane Ashpool

Share Button

Angela Missoni lancia una speciale capsule collection dedicata all’uomo con la collaborazione di Stephane Ashpool. La linea sarà in vendita esclusivamente presso il concept store di Colette a Parigi, dove sarà presentata, oltre che a Ginza, Tokyo, e nei negozi del marchio Pigalle di cui Stephane Ashpool è il designer.

L’idea era quella di coniugare lo stile street di Pigalle al tocco eclettico di Missoni che punta sul lusso, le geometrie e soprattutto sulla lavorazione della maglieria, una tradizione che la maison porta avanti da molto tempo e in cui eccelle.

La visione creativa di Stephane Ashpool si sposa all’idea dello stile di Missoni e unisce spunti anni Novanta, soprattutto tratti dalla cultura hip hop e dalle sottoculture urbane, con quel tocco parigino in più che non guasta mai.

In fondo i valori di base dei due stilisti che collaborano a questa linea sono gli stessi: la famiglia, la curiosità, il colore, la ricerca della libertà, l’anticonformismo e uno stretto legame con la creazione artigianale.

I tessuti d’archivio di Missoni sono stati rivisitati in chiave patchwork e utilizzati sui capi di sapore sportivo della collezione che si ispira a modelli presi a prestito dall’universo del basket. Una linea davvero imperdibile.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *