Moda uomo pe 2018: Dior Homme

Share Button

La palette della nuova linea uomo di Dior Homme per la primavera estate 2018 è essenziale, passa dal nero al bianco con un tocco di grigio e un po’ di rosso. È una collezione dedicata ad un uomo giovane, contemporaneo, dinamico e grintoso quella che Kris Van Assche disegna per la maison francese.

In passerella sfilano ragazzi in età ancora verdissima e celebrano con la verve della propria giovinezza i 70 anni del New Look con il quale Christian Dior rivoluzionò la moda. E siccome, si sa, la rivoluzione è affare dei giovani, allora non ci sono incongruenze.

“L’energia della giovinezza mi attrae moltissimo” – dice Kris Van Assche che ha voluto sperimentare nuovi modi per rinnovare, reinventare e svecchiare gli elementi cruciali dello stile Dior creando qualcosa che possa non solo funzionare nell’attualità ma anche guardare al futuro.

Così i completi a giacca vengono decostruiti e rimontati in chiave nuova creando proposte più dinamiche ma sempre legate alle radici della casa di moda francese che ha saputo rivoluzionare la moda e che si pone come obiettivo quello di continuare a farlo.

Foto da Vogue

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *