Moda uomo pe 2018: Prada

Share Button

L’ispirazione viene dai fumetti e talvolta i capi visti in passerella sono addirittura illustrati come albi: ecco la linea uomo di Prada per la primavera estate 2018. Come sempre Miuccia sa stupire creando una collezione completamente originale, che non segue i trend dominanti ma ne stabilisce di nuovi.

Nel backstage la stilista ha spiegato l’idea al centro di questa collezione, parlando di realtà virtuale che troppo spesso si contrappone alla realtà umana. Ha confessato, poi, di non essere un’avida lettrice di fumetti ma di ammirarne la qualità profondamente umana perché sono disegnati a mano, semplici e veri pur contenendo storie estremamente fantasiose. È questo che l’ha attratta.

Tutto il contesto della sfilata richiamava il mondo delle illustrazioni, riportate su muri, pareti, persino sul soffitto. Non storie di supereroi, ma racconti basati sempre sul punto di vista umano. Gli eroi contemporanei sono gli uomini che devono affrontare il mondo urbano quotidianamente.

Gli abiti sono costruiti su questo concetto fondamentale. Nei tagli e nei volumi mantengono una qualità grafica che si ricollega alle grafiche decorative e anche i colori si adattano a questo universo di senso. Tutto è pratico e versatile ma anche originale e ricercato nei materiali.

Foto da Vogue

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *