Profumo Gucci Guilty Absolute Pour Homme

Share Button

Inaspettato, originale e sorprendente viene definito il nuovo profumo maschile di casa Gucci chiamato Gucci Guilty Absolute Pout Homme che segue gli altri profumi della serie Guilty della maison.

Non mancano neanche le critiche negative, e sono tutte estreme, ma proprio per questo è evidente che si tratta di un profumo che colpisce, che piace moltissimo o che non piace affatto. Cerchiamo di scoprire di più.

Si tratta di una fragranza dai toni caldi e speziati, estremamente fascinosi e con quel tocco di mistero che aggiunge sfumature inattese ad un profumo nato per farsi notare e per sedurre. Il bouquet è stato firmato da Alberto Morillas, una vera autorità del settore olfattivo.

Tra le note predominanti si fa notare il cipresso Nootka, originario del Nord-America, che dona alla fragranza un sentore spiccato di resina naturale molto caratterizzante. La scelta era precisa, Gucci voleva evitare la consueta piramide olfattiva che definisce un profumo tramite note di testa, di cuore e di coda, puntando invece su una nota unica e decisa, dal tratto legnoso e aromatico.

È un profumo dal forte carattere, non ci sono dubbi, che dalle note di cipresso dal carattere legnoso e resinoso lascia emergere anche un tocco di vetiver, una sfumatura muschiata, un sentore di pelle, patchouli vanigliato. Tre i formati disponibili, da 50, 90 e 150 ml. nell’unica formulazione in eau de toilette.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *