Topman Fine Tailoring, la linea uomo sartoriale

Share Button

Mentre a Londra vanno in scena le nuove proposte della moda maschile scopriamo la linea Topman Fine Tailoring in collaborazione con Charlie Casely-Hayford, una delle sartorie più celebri dell’altrettanto famosa Savile Row.

Non poteva che nascere una collezione interessante dalla lunga tradizione sartoriale in perfetto stile inglese unita all’estro contemporaneo del marchio Topman improntato ad una moda più libera e moderna.

Si tratta di una speciale edizione limitata che unisce sartorialità impeccabile, un tocco contemporaneo e d’avanguardia, qualche influenza orientale e uno stile volutamente svelto, comodo, versatile.

Gli abiti per le occasioni formali diventano così più originali che mai e prendono a prestito qualche dettaglio dal kimono tradizionale giapponese pur restando legati al rigore sartoriale di cui Charlie Casely-Hayford è eccelso rappresentante. Un esempio perfetto di ciò è l’abito in velluto a fiori.

Il lancio ufficiale della linea è avvenuto ieri, il 12 Giugno, come parte degli eventi in calendario nel corso della London Fashion Week dedicata alla moda maschile che si sta svolgendo nella capitale britannica.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *