Moda uomo pe 2018: Salvatore Ferragamo

Share Button

Uno stilista francese interpreta lo stile italiano e nasce la nuova linea uomo di Salvatore Ferragamo per la primavera estate 2018 disegnata da Guillaume Meilland. L’obiettivo del designer era quello di creare una collezione dall’appeal elegante ma con nonochalance.

La tradizione artigianale, l’approccio sartoriale, la cura del dettaglio non vengono mai trascurati ma si vuole portare l’attenzione più sul modo di indossare gli abiti con un atteggiamento contemporaneo, dinamico, mai troppo ingessato.

La tradizione viene dunque rispettata ma anche le tendenze e lo stile di vita moderno vengono interpretati al meglio. L’ispirazione, spiega lo stilista, è arrivata da alcuni film degli anni Sessanta e dai personaggi interpretati da Alain Delon, perfetto rappresentante dello stile di questa collezione.

Le silhouettes sono fresche, ariose, morbide e i materiali contribuiscono a crearle dando però loro forma e consistenza anche con texture sostenute, accompagnate ad altri tessuti più leggeri e malleabili.

Foto da Vogue

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *