L’autunno di Aldo dedicato ai millennials

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Dolce e Gabbana puntano sui millennials ormai da diverse stagioni e a quella generazione si rivolge la maggior parte delle collezioni moda del momento. Non fa eccezione Aldo, il marchio di calzature che sceglie per la nuova ad campaign influencer, attori, cantanti e Dj giovanissimi, il perfetto target delle nuove collezioni.

La linea dedicata all’autunno 2017 è stata affidata a nomi come Markel Williams, Daviid Chima, Alex Ghantous e al blogger di viaggi Jay Alvarrez, tutti personaggi noti al pubblico più giovane di cui sono rappresentanti essi stessi in luogo di modelli che generalmente si limitano ad indossare i capi di una collezione senza viverli personalmente.

Nasce così un’ad campaign dinamica, giovanile, credibile perché tutti i personaggi coinvolti incarnano in prima persona le caratteristiche di stile dei nuovi modelli che spaziano dalla stringata classica con un twist contemporaneo alle immancabili sneakers dal piglio urbano, non solo destinate allo sport.

“Volevamo persone reali, con una storia da raccontare e capaci di ispirare con il loro stile”

dice il nuovo direttore creativo di Aldo, Donald Schneide che ha voluto puntare sui nomi emergenti dei media digitali e su personaggi con milioni di follower su Instagram come parte di una nuova strategia di mercato, rivolta proprio a chi i media li utilizza tutti i giorni per creare un dialogo diretto.

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