“Sogno di una notte di mezza estate”: Papermoon

Share Button

Sogni di una notte di mezza estate” è la favola di PAPERMOON, per la primavera 2011, tutta da scoprire, vedere e toccare con le proprie mani.
La collezione Papermoon prende vita dal mondo fiabesco con una singolare ma felice fusione tra il vestire classico e quello moderno. Un brand che si occupa con grande attenzione dei desideri dei più piccoli in rapporto con i loro bisogni con tre linee specializzate per fascia d’età.
Newborn, che si occupa dei più piccolini, da 0 a 24 mesi, propone un total look per stare in casa e per le prime passeggiate all’aria aperta. Un particolare pensiero va al giorno più importante, quello del battesimo, con abiti molto ricercati ma comodi.
Baby, la linea che si prende cura dei bambini dai 2 agli 8 anni, con uno stile dedicato ai piccoli che cominciano a crescere e a prendere le loro prime decisioni. Capi che li accompagnano dal loro tempo libero fino alle occasioni più importanti.
Junior è invece la collezione dedicata ai più grandi, 6-14 anni, che non vogliono più confondersi con i loro fratellini ma che vogliono affermare attraverso il vestire un loro gusto già ben definito.
Ogni collezione racchiude molti tessuti e accessori, oltre a quelli storici, legati alla tradizione del brand, per la primavera sono previsti tessuti stretch, tinto filo e stampati, lino seta e cotone ricamato.
Anche i colori si rinnovano per la nuova stagione, oltre alla base fatta di bianco e blu è stato scelto per la bimba di vivacizzarla con colori moda dai toni medi ma decisi come il peonia, il pervinca ed il verde acqua, dando ampio spazio ad un fiore che “germoglia” in tutta la collezione.
Per il bimbo oltre alla tinta unita sono stati utilizzati il grigio acciaio, il verde menta e le varie nuance degli azzurri ravvivano la presentazione. Camicie con micro quadretti o righe colorate rendono il tutto armonioso e dinamico unendo e abbinando tutti i capi della collezione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *