L’A/I 2011-2012 de Il Gufo

Share Button


Il Gufo” è un marchio nato nei primi anni ’80 quando una mamma trasformò la passione di cucire vestiti per i figli in un vero e proprio business incentrato sulla cura dei dettagli e dei materiali che devono essere naturali.
Il Gufo accompagna i bambini dalla primissima infanzia fino ai 14 anni all’insegna di un unico motto “Bambini vestiti da bambini” e per questa nuova stagione A/I 2011-2012 ha creato una nuova collezione tutta ispirata ai paesaggi e colori del Canada.
Lo stile moderno incontra le tonalità delle terre selvagge, laghi ghiacciati e foreste di abeti e pini mescolate ai grigi delle pianure rocciose ed ai marroni e beige del sottobosco. I materiali sono impreziositi da filati in cachemire, morbidi velluti e tweed e lane soffici caldissimi.

Il bambino può scegliere tra completi eleganti e capi sportivi, tra pantaloni in technowool, jeans e velluti indaco da abbinare a maglioni o felpe dalle toppe e cappucci a contrasto. Le camicie in tartan si possono abbinare a capi d’abbigliamento in tessuto scozzese e tutto viene completato dai classici montgomery in panno double blu e grigio.

La linea per le bambine è elegante e romantico ma non dimentico dello spirito più casual ed urban delle maximaglie in materiali morbidi da indossare su comodi leggings. Il grigio nuvola di sfondo viene ravvivato dai gialli, fresia e trurchese con pois irregolari e fantasie scozzesi. Tutto è realizzato in taffetà blu, plissè grigio intervallati da treccioni ton sur ton della maglieria in lana e cachemire abbinati a gonne in tulle e pizzo che donano il giusto sapore vintage. Il grande freddo viene contrastato da cappotti, montoni,pellicce, soffici piumini imbottiti e resi femminili dai particolari delicati e dolci.

Infine, per il bebè sono stati riservati materiali pregiati come cachemire, seta e velluto. Mentre i colori spaziano dal grigio perla al panna, rosa, fresia e blu. Qualche tocco di rosso ravviva la maglieria, i velluti e le fantasie scozzesi anche per i piccolissimi. Mentre per le occasioni più eleganti si ritrova il technowool nelle tonalità del grigio chiaro. La lana cotta double, montone ecologico e la piuma d’oca sono i materiali usati per contrastare il freddo della stagione invernale.

2 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *