Scarpine fashion per i dolci di Sinterklaas

Share Button

Una delle tradizioni del Nord Europa che racchiude un fascino tutto speciale, fatto di atmosfere, rituali e dolcezza, e’ quella dell’arrivo di Sinterklaas, atteso il 5 dicembre ogni anno da tutti i bambini nei Paesi Bassi.

Un’occasione per sbizzarrirsi con regali, per condividere la gioia ed il calore della compagnia e, perche’ no, un modo divertente per i piu’ piccoli di sfoggiare deliziosi outfit per le feste alternati ai piu’ colorati costumi tradizionali.

Palesemente vicina all’idea della nostra Epifania, in cui la Befana consegna calze ricche di dolcetti o di carbone, a Sinterklaas sono le scarpine a fare da comodo rifugio non per i piedini dei bimbi ma, una volta ogni anno, a dolci leccornie. Sono quelle depositate da Sinterklaas, con l’aiuto dei suoi “Zwarte Pieten“, simpatici saladini dalla faccia scura che fanno da colorato contorno alla festivita’.


I bimbi lasciano le loro scarpe in bella vista (nelle foto alcuni nuovi deliziosi modelli di Naturino, che vi descrivo a fondo pagina) e le ritrovano piene di dolci e caramelle dopo il misterioso passaggio dei loro generosi eroi.


L’importanza delle scarpine da bambino, un giorno piu’ degli altri, acquista un significato speciale e davvero magico.

Thanks to: Naturino, scarpe per bambini
Nelle foto:
Naturino 4291 – Sneaker alta bordeaux con stringhe, in velour e vitello ingrassato
Naturino 4419 – Ballerina in vernice rossa con fiocchetto, strass e fodera in pelle.
Naturino 4267 – Sneaker alta alla caviglia con velcri
Naturino 4328 – Tronchetto in velour color denim con strass sul risvolto

14 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *