DIY// Lucciole luminose

Share Button

Quante uova di cioccolato hanno mangiato in queste giornate di festa i vostri bambini?

Sicuramente tantissime e, una volta mangiate, sono certa che avranno riempito la loro stanzetta non soltanto di sorpresine divertenti, ma anche di quelle scatolette di plastica nelle quali queste erano contenute e che, in realtà, non servono a molto, ma che, chissà perché, i bambini vogliono conservare nel cesto dei giochi.

Per dar loro vita nuova, però, le autrici del blog Firefiles and Jellybeans hanno pensato di trasformare queste scatole in simpaticissime lucciole luminose. Per realizzarle vi basterà avere a portata di mano alcuni scovolini sottili, carta velina ed occhietti mobili (ma andranno benone anche i più classici cerchietti neri di catoncino fatti a mano). Quando avrete assemblato le parti, vi basterà inserire all’interno del corpo della vostra lucciola una piccola torcia o una candela a batterie.

Un modo divertente, insomma, per trascorrere un po’ di tempo con i vostri pulcini e riciclare oggetti che, altrimenti, rimarrebbero privi di utilità.

12 Comments

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>