Il Gufo al Pitti Bimbo 2013

Share Button

Il_Gufo_PittiBimbo2013

Tra i brand presenti all’ ultima edizione di PittiBimbo c’era anche Il Gufo, protagonista di una sfilata fiabesca dedicata alla collezione autunno/ inverno 2013-14.

Una collezione che fa del colore la sua carta vincente, puntando soprattutto su tonalità tenui e talcate come celeste, carta da zucchero, rosa e grigio chiaro, senza comunque trascurare tonalità più decise come il giallo ed il verde acido. Non mancano poi, anche se la loro presenza è minima, le classiche tonalità invernali come il marrone ed il nero. Le proposte presentate in passerella sono tante e variegate, arrivando ad abbracciare ogni momento della giornata dei più piccoli: dalla scuola al tempo libero, fino alle occasioni speciali, per le quali ampio spazio è dato a dettagli vezzosi soprattutto per le bambine.

A fare da filo conduttore alla collezione sono i tessuti morbidi e confortevoli pensati per garantire la massima vestibilità, volta a mantenere nel tempo quell’eleganza tanto voluta dai designer.

Guardando con attenzione la collezione nel suo insieme ci è risultato chiaro che ad ispirare i designer siano state le tendenze più in voga nella moda degli adulti, ma la sensazione è comunque quella di ritrovarsi difronte a “bambini vestiti da bambini”. Una caratteristica che non ci stupisce, ma che, anzi, ci pare un chiaro segnale di come il brand, anche in quest’ultima collezione, abbia voluto tener vive quelle caratteristiche che da sempre ne costituiscono la sua identità,  sapientemente enfatizzate da una scenografia ispirata alle fiabe più amate di tutti i tempi.

5 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *