Dolce e Gabbana Bambina SS 2013

Share Button

Dolce e Gabbana

La Sicilia come fonte d’ispirazione per la collezione Primavera/ Estate 2013 di Dolce e Gabbana, una terra che con i suoi colori e profumi offre terreno fertile al duo italiano che, ispirati da uno dei posti più belli al mondo, da vita ad abiti che sembrano rubati dalle teche di un museo.

Una vena creativa, quella conferita dall’isola del Sud d’Italia che non si arresta agli abiti da donna, ma anzi, si diffonde come fosse linfa vitale anche nella collezione dedicata alle bambine che di certo apprezzano più di tutti i variopinti motivi folcloristici.

Dolce e Gabbana2

Gonne a corolla e vestitini arricchiti da motivi floreali che paiono dipinti sul tessuto, maioliche in cotone drappeggiate su bluse dalle linee asciutte e quasi austere che lasciano assaporare quella sicilianità tanto cara ai due stilisti.

Una sicilianità raccontata non soltanto attraverso gli abiti, ma anche nella adv che racconta di una giornata al mare di una famiglia chiassosa e numerosa, come solo una famiglia tanto ricca di bambini sa essere.

Non mancano però capi sportivi, destinati di certo ad un uso quotidiano per i quali la griffe si affida a muse sempre attuali come l’eterna Marylin Monroe e l’eclettica Madonna, proposte su abiti di chiara ispirazione anni ’80.

4 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *