Richmond JR PE 2014

Share Button

Richmond Il Pitti Immagine Bimbo ha chiuso i battenti ormai da qualche giorno, ma non vogliamo perdere l’occasione di commentare ed ammirare le collezioni che i brand specializzati nell’abbigliamento dell’infanzia hanno pensato per la prossima Primavera/ Estate.

Tra gli stand più blasonati non ha voluto mancare l’appuntamento alla più grande manifestazione di settore neppure John Richmond che ha presentato a giornalisti, buyer ed addetti ai lavori le proposte per la Primavera/ Estate 2014 della collezione Richmond JR. Una collezione che attinge a piene mani dalla tradizione della casa di moda, rielaborandola in una chiave vagamente bon ton ed iperfemminile.

Borchie, stampe in stile “Urban Graffiti”, ma anche pelle e tanto nylon rappresentano il profilo più classico delle collezioni Richmond, al quale si contrappone un’anima romantica e vezzosa conferita da un abbondante uso di pizzo, organza e fantasie floreali.

La palette cromatica è varia ed eccentrica, composta soprattutto da colori vitaminici e squillanti quali il rosso, il verde, ma anche il nero, il bluette ed il giallo.

5 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *