Little Marc Jacobs Fall Winter 2013- 14

Share Button

Marc JacobsLa collezione Autunno inverno 2013- 14 che Marc Jacobs ha pensato per le bambine esprime tutto l’estro creativo del designer tanto amato dalle mamme, senza per questo dimenticare l’età delle sue indossatrici.

Pantaloni capri grigio melange, seriosi e classicheggianti con la loro stiratura verticale in bella mostra, infatti, sono mitigati e quasi contrastati da un gilet in ecolpelliccia bordeaux volutamente eccessivo e sfacciatamente spiritoso. Un gioco di contrasti originali e femminili che ritroviamo in tutta la collezione che propone, senza esasperarla, una bambina che ama la moda, che inizia a giocare con gli accostamenti cromatici, senza prendersi troppo sul serio.

Per questo motivo il designer americano alterna capi seriosi ad altri decisamente più infantili e teneri fatti di stampe di animali o simpatici personaggi.

Marc Jacobs 2

Tra pezzi destinati alla vita di tutti i giorni, però, non mancano proposte per le occasioni formali, come l’abitino incrostato di paillettes argento e quello glitterato con colletto in pieno stile Peter Pan.

5 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *