Buon compleanno, ma non solo!

Share Button

Torte

Come sempre il web si presta ad essere una fonte inesauribile di novità e tendenze una volta circoscritte a piccole cerchie oggi, invece, must irrinunciabili per gruppi sempre più appassionati.

Tra le usanze nate d’oltreoceano e giunte fino a noi c’è sicuramente quella delle torte rivestite in pasta di zucchero: una vera e propria rivoluzione per il classico dolce delle feste, prima nascosto sotto strati di panna montata ed oggi plasmato e scolpito con un mix di zucchero, coloranti e sciroppo di glucosio. Una marcia in più, non c’è che dire, che ha generato migliaia di pazienti artigiane (ed artigiani) che con gli strumenti giusti e tanta fantasia realizzano ogni giorni piccoli capolavori commestibili.

Il mondo dei bambini, di certo, ben si presta a questa usanza: tra orsacchiotti, fatine e bebè le occasioni per le realizzare qualcosa di unico e speciale sono servite su un piatto d’argento.

Se la manualità è uno dei vostri punti forti e fremete all’idea di introdurvi nel colorato mondo delle torte di zucchero, sfogliate la nostra gallery e lasciatevi ispirare, siamo certe che i cuccioli e le principesse di casa sapranno apprezzare- e gustare- le vostre creazioni.

8 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *