Gucci Bimba collezione inverno 2016

Share Button

GucciAnche quest’ anno Gucci ha pensato ad una collezione bimba all’ insegna dell’eleganza più discreta. La griffe italiana non ha voluto smentirsi e per la stagione fredda ha pensato ad una linea di abiti da fare invidia alle mamme.

Niente borchie o richiami a quel grunge anni ’90 che abbiamo visto sulle passerelle e che impazza per le strade, per le sue clienti Gucci sceglie il rigore del minimalismo più assoluto, concedendosi qualche eccezione per accendere di colore i pullover più sfiziosi, ma anche le felpe e le sneakers.

Gucci-2Se per i capi casual il diktat irrinunciabile è comodità, per quelli destinati ad occasioni più formali si lasciano condurre da un denominatore comune: linee dritte e stilizzate all’ ennesima potenza che sembrano ricordare alcune atmosfere anni ’60 ricondotto al rigore per mezzo del colore. Dal blu al rosso, passando per il bianco, il nero e grigio: nuance invernali, certo, ma mai cupe.

E’ per le occasioni soeciali, però, che Gucci riserva tutto il suo estro elegante, ricercato e sofisticato: il risultato è un vestitino color panna in raso, impreziosito da ricami opulenti attraversati da micro-paillettes bianche. Un sogno!Gucci-3

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *