Fara Collection p/e 2011

Share Button

Fara Collection è un giovane marchio lanciato nel 2007 dalla designer torinese Tiziana Fara. Realizza le sue borse artigianalmente, sceglie linee e decorazioni esclusive e con estremo rigore esige che la produzione sia interamente italiana e in tiratura limitata che avvalora maggiormente l’alta qualità. Per questo in pochi anni è diventato un brand molto apprezzato. L’idea è quella di una borsa che sia anche un pezzo d’arte, ma al tempo stesso facile da indossare, estremamente funzionale.

La collezione primavera-estate 2011 tiene conto di tutti questi fattori. La linea Pastiglie Leone recupera le vecchie confezioni e le pubblicità delle celebri caramelle aromatiche rivisitate su borse che riassumono tutta la palette cromatica di tendenza quest’anno, dal verde fluo all’arancio al blu acceso. Ogni borsa abbina i colori ai gusti delle caramelle. Ci sono Tè verde, Mercante di Venezia, Liquirizia e Cannella. Ma una selezione di borse si ispira anche ai coriandoli, riciclati e applicati sulla borsa.

Le sacche Iris invece scelgono il pizzo, uno dei tessuti decorativi più femminili di sempre, vero must-have da qualche stagione a questa parte e ancora protagonista anche sugli accessori. Ma c’è spazio anche per il pitone (che abbiamo visto apprezzatissimo anche per la prossima stagione da Chloè).

2 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *