Tutti i modi di dire Falabella

Share Button

È la borsa must-have del momento, al braccio (o sotto braccio nella sua variante ripiegabile a clutch) delle star più fotografate come delle ragazze più aggiornate che non intendono restare indietro di un passo rispetto alle tendenze più hot.

È la Falabella di Stella McCartney, che sulla rete si definisce se pure impropriamente borsa “rock” e che ha guadagnato il favore anche di chi non riesce a concepire affatto la possibilità che una borsa di qualità e con un certo costo possa essere di finta pelle. O ecopelle, ché suona meglio. In verità si tratta di un materiale appositamente studiato per la McCartney che da anni ha operato una precisa scelta etica nell’uso dei pellami nelle proprie collezioni.

La shoppping bag con catenella e variazioni su tema che vanno dall’ecopelle lucida alla declinazione in lurex, denim, crochet o stampe botaniche è solo il modello più noto e diffuso. In realtà Falabella, che è anche una particolare razza di cavalli, dà il nome ad un’intera linea di borse. Comprende la shopping bag in diverse dimensioni e forme ma anche più piccole tracolline e clutch da sera, pure in maglia metallica.

Via Bagsnob

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *