Il pitone secondo Prada

Share Button

Mille e più le interpretazioni del pitone di quest’autunno-inverno 2011-12 e tra queste sa come farsi notare Prada, anche e forse soprattutto per la discrezione della stampa, la pacatezza dei colori naturali, i pochi dettagli luminosi che si concretizzano essenzialmente nella doppia catenella e nella chiusura anteriore, che imita quella di metallo della maison ma è in cuoio, rivettato in oro.

Il resto è elegante e sobrio benché opti per uno dei pellami che con la sobrietà condivide assai poco. Il modello più classico della piccola tracolla si riveste di luce in tonalità calde, molto autunnali, scegliendo le scale di beige che ben si abbinano alla metalleria dorata così come alla gran parte di qualunque guardaroba. Anche l’interno è elegantissimo, in suede profilato di pitone. Peccato per il prezzo che sfiora i 3000 dollari. Più di un gioiello, ma non è forse tale anche questa borsa? La particolarità in più: la tracolla può portarsi doppia e corta o lunga, ad un solo filo.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>