Camille di Marc Jacobs

Share Button

Nuova, frizzante e con un nome dolcissimo, naturalmente femminile: è la Camille di Marc Jacobs che fa parte dela collezione Resort 2012 del designer americano senza paura di osare. Opta per un’eco di forme retro che sanno però farsi molto moderne e divertenti, scimmiottando il passato per portarlo nel cuore del presente.

Immaginatela al braccio di una diva quotidiana di oggi che ricava dall’insegnamento delle dive del passato la chiave ironica con cui interpretare quel che – se preso troppo sul serio – oggi apparirebbe fuori luogo, anacronistico, ridondante, persino ridicolo.

La Camille sceglie quindi forme rigide e a trapezio ma con un guizzo originale pur senza evadere dalla geometria. Il colore si allinea alla tendenza di stagione che vuole tinte forti, specialmente sui toni del corallo, del papavero, del mandarino. Il rosso con tratti d’arancio è il must-have della prossima primavera-estate e l’ideale sarebbe proprio rifornirsene attraverso un accessorio o due. Questa borsa e un foulard stampato, per esempio.

20 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *