Mary Katrantzou per Longchamp

Share Button

È una delle designer più interessanti del panorama della moda inglese, dalle cui passerelle benché da pochi anni sulle scene fa tanto parlare di sé. I suoi abiti sono stampati ora con immagini floreali digitali in colori fluo, ora con riproduzioni dal sapore architettonico, ispirate al design d’interni e con elementi tridimensionali.

Il punto fermo: lo stupore che ogni capo suscita in chi lo guarda. Adesso Mary Katrantzou collabora con Longchamp per realizzare una linea di borse – dai modelli più classici della maison francese – che riproduce le stampe più celebri della stilista.

L’ispirazione è When East meets West ed ogni stampa si incentra proprio sulle reciproche influenze che le due culture hanno sempre avuto l’una sull’altra, intrecciando suggestioni e soluzioni stilistiche e cromatiche. Non manca la classica Le Pliage, ma c’è spazio anche per qualche tote più lineare, che consente alle stampe di spiccare prevalendo sul modello. Il lancio della linea è fissato per il 23 Gennaio in esclusiva da Colette a Parigi.

17 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *