La Pretiosa di Gherardini

Share Button

Anteprima esclusiva: a partire dallo scorso 4 Marzo nella boutique di Via Spiga a Milano ma anche online sul sito di LuisaViaRoma Gherardini lancia La Pretiosa, una borsa realizzata sulla base di un disegno originale di Leonardo. È un progetto unico, che coniuga arte e genio insieme alla tradizione di pelletteria e all’artigianalità d’eccellenza. Solo 99 gli esemplari prodotti, su modello di un’anteprima presentata all’ultima edizione del Pitti e adesso messa in vendita.

È un omaggio a Firenze, città d’origine di Gherardini, ma anche a Leonardo. A legare ispirazione e progettualità Lisa Gherardini, che potrebbe essere stata la Monnalisa. Pregiati i materiali, essenzialmente vitello ricamato in tinta e intrecci di fettuccia di pelle.

La lavorazione è interamente manuale. Il reggimaniglia è anch’esso fatto a mano in ottone sbalzato e ricalca uno schizzo originale di Leonardo. La preziosa borsa, di nome e di fatto, sarà venduta insieme ad un libro dedicato all’arte di Leonardo e all’artigianalità di Gherardini.

6 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *