Secchiello Gary Jerome Dreyfuss

Share Button

Secchiello Gary di Jerome Dreyfuss

Il secchiello è il modello di punta del momento insieme allo zainetto e alla tracolla media rigida e anche Jerome Dreyfuss propone la sua interpretazione della tendenza tornata direttamente dagli anni Ottanta e Novanta, quando era sulla cresta dell’onda come adesso.

Si tratta di una variante lussuosissima, sia perché il marchio francese propone sempre variazioni estremamente ricercate di ogni spunto, sia perché il pellame si mantiene opaco e le cuciture sono tutte a vista, esterne e realizzate con lo stesso materiale attraverso una lavorazione rigorosamente artigianale.

Il colore Terracotta che rimane sospeso tra il rosa antico e un caldo tono di marrone chiaro risulta luminoso e originale. Spicca tra le molte, forse troppe proposte neutre che tendono a dominare questo genere di modello quando non si sceglie il colore più squillante e sfacciato. Perciò questa scelta, che sa essere insolita ma versatile insieme, ci piace particolarmente.

Tra i dettagli che si fanno notare, oltre alle cuciture a vista della borsa, c’è sicuramente la catena ricca e molto intrecciata, in oro leggermente anticato, che attraversa i passanti del secchiello e si fa poi tracolla lunga.

Gli interni, nonostante lo spazio a pozzetto del modello, sono molto ben suddivisi: ci sono tasche con zip e a sacchetto, un gancio per le chiavi e persino una piccola luce per trovare subito quel che si sta cercando dentro la borsa.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *