Borsa Phlox di Alexander McQueen

Share Button

borsa phlox alexander mcqueen

Nonostante l’aspetto aggressivo di questa borsa ricoperta parzialmente in pelle di serpente giallo e marrone, l’ispirazione del nome viene da una pianta molto colorata che si chiama appunto Phlox. L’incongruenza è qualcosa che spesso caratterizza le collezioni di Alexander McQueen e non fa eccezione neanche la linea McQ.

La pochette Phlox di Alexander McQueen ha dimensioni generose ed è realizzata con pelle di capra nera martellata e pelle di serpente sui toni di marrone e giallo. Una striscia di pelle a contrasto l’attraversa sul davanti e trattiene la patta che si ripiega su se stessa, creando una busta e anche un supporto per la mano. Il tutto è chiuso da una cerniera.

È un accessorio perfetto per la sera ma si rivela pratico anche per il giorno, date le dimensioni ampie. Sempre che non abbiate necessità di portare una mano a tracolla per tenere libere le mani, s’intende. In fondo la maxiclutch come borsa da giorno è sottovalutata, ci sembra una soluzione molto bella, magari da riservare al tempo libero se al lavoro risulta decisamente scomoda.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *