Dolce e Gabbana presentano la Sicily con stampa maiolica

Share Button

sicily dolce gabbana stampa maiolica

La borsa Sicily di Dolce e Gabbana sin dalla sua prima apparizione ha rappresentato e sintetizzato tutti i caratteri delle linee del brand. Riprende forme retro da signora bene d’altri tempi, è stata rivisitata in materiali, colori e stampe diversi che hanno mostrato via via tutto l’immaginario stilistico della maison italiana.

È con l’ultima variazione su tema che scopriamo ancora una volta le forti radici mediterranee della casa di moda amata in tutto il mondo, particolarmente dalle celebrità. Chissà chi sarà la prima star ad indossare questa nuova Sicily bag con stampa che richiama le maioliche tradizionali del mondo mediterraneo.

Immediati a riferimenti alla Sicilia ma anche a Grecia, Marocco, Portogallo, Spagna. La stampa sui toni del blu e dell’azzurro è magnificamente adatta all’estate, quando i due colori prevalgono nella luce abbagliante e nel paesaggio marino.

La borsa in sé rispetta invece tutti i dettami del modello ormai diventato un grande classico. Ha misura media, si porta a mano, contiene una sezione con tasche e gli interni sono rivestiti in twill dal colore naturale. C’è anche una tracolla removibile, che rende più pratica la borsa a spalla.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *