Vuitton sospende la linea Monogram Multicolore

Share Button

monogram multicolore louis vuitton

La notizia ha fatto rapidamente il giro del mondo, gettando nella costernazione chi amava molto la linea Monogram Multicolore di Louis Vuitton. La collezione di borse in monogramma colorato non sarà più in produzione, dopo molti anni di successi.

Così si archivia una delle più celebri collaborazioni del precedente direttore artistico della maison, Marc Jacobs, con uno degli artisti contemporanei più interessanti, Takashi Murakami, che aveva decorato spesso la linea multicolor.

Chi possiede un esemplare tratto dalle linee colorate probabilmente vedrà moltiplicarsi il suo valore in virtù del fatto che si tratta di un pezzo ormai introvabile. La maison ha intrapreso un nuovo percorso con la guida di Nicolas Ghesquiere, da qui la decisione di chiudere una linea che non rappresenta più lo spirito attuale della casa di moda francese.

Mentre le borse sono ormai fuori produzione, c’è ancora la possibilità di acquistare qualche piccolo accessorio di pelletteria in chiave multicolore, come i portafogli Sarah e Zippy. L’intera linea invece pare imarrà disponibile in Asia, mentre non c’è più speranza per Europa e Usa, che devono dirle addio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *