Le shopping bag di Liberty fanno concorrenza a Vuitton e Goyard

Share Button

borse Liberty London

Se le classiche shopping bag in monogram canvas di Louis Vuitton hanno dominato la scena della moda parecchi anni fa, pur mantenendo ancora un loro primato, mentre negli ultimi anni è stato indubbiamente il turno di Goyard con le sue shopper a stampa dalla fantasia minuta. Ha deciso di intervenire anche Liberty London proponendo un modello classico e pratico con le sue celeberrime stampe colorate.

Liberty è un grande magazzino di lusso nel cuore della capitale inglese che vanta una lunghissima storia e un’altrettanto prestigiosa tradizione. Ha aperto i battenti nel 1857 vendendo tessuti dalle stampe originali e da allora, pur essendosi allargato a molte altre categorie merceologiche, continua a vendere anche le famose stoffe. Le cui stampe, adesso, decorano queste borse.

La prima collezione di borse Liberty la lanciò nel 2013 ma è con questa collezione che si fa notare e ci conquista. È stata ideata per la prossima primavera 2016 matenendosi fedeli al classico modello della shopping bag per le forme e attingendo agli archivi per le stampe, tutte con colori squillanti e molto allegri, in splendidi contrasti. Dettaglio non di poco conto, poi, il prezzo: costano molto meno rispetto alle Vuitton e alle Goyard.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *