Trend alert: wallet on chain

Share Button

Wallet on Chain Gucci

Qualche anno fa ci fu una vera e propria esplosione di questo modello che poi nell’arco degli anni ha mantenuto un suo spazio tra le tendenze del momento pur senza fare troppo chiasso. Parliamo del wallet on chain, letteralmente un portafogli con catenella, variante piccolissima della tracolla ibridata con la clutch ma con le caratteristiche tipiche del portafogli, per l’appunto.

Nel tempo le maison hanno proposto o riproposto questo modello creando accessori che sono rimasti celebri e sono tuttora molto richiesti, per esempio nel caso di Chanel. Tra i più visti nell’ultimo periodo ci sono indubbiamente quelli di Saint Laurent. Le proposte però sono tantissime e hanno interessato pressocché tutti i grandi nomi della moda.

Abbiamo raccolto in gallery per voi alcune delle proposte a tema più interessanti di ieri e di oggi che includono le firme di Chanel e Saint Laurent, naturalmente, ma anche di Prada, Dolce e Gabbana, Stella McCartney e Tory Burch. A voi scegliere il vostro preferito, in pelle o in tessuto, in tinta unita o a stampa fantasia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *