Comprare una Birkin è un investimento

Share Button

Hermes-Birkin

Investimento è la parola che utilizziamo più spesso per giustificare i nostri sconsiderati acquisti griffati ma arriva uno studio recente che avvalora la nostra bislacca tesi secondo cui spendere migliaia di euro in una bella borsa di lusso ha uno significato più profondo del fatto che, semplicemente, ci piace possederla.

La ricerca ha analizzato in particolare il valore di una Birkin di Hermès, borsa di culto per eccellenza, che a quanto pare si accresce nel tempo superando addirittura quello dell’oro. Secondo lo studio, effettuato dal sito Baghunter che si occupa della vendita di borse usate, l’investimento di denaro in una Birkin ha una crescita annuale del 14% mentre l’oro ha un rendimento molto più basso.

Buone notizie per chi sognava di regalarsi una preziosa borsa di casa Hermès e non riusciva a mettere a tacere gli scrupoli di coscienza che agitavano i suoi sogni al pensiero di spendere una cifra tanto alta in un solo oggetto. È un investimento, state serene. Se voleste rivenderla (sacrilegio!) ricavereste più di quanto avete speso acquistandola.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *