Borsa Stripes di Balenciaga

Share Button

stripes-balenciaga

Stripes è un nome che fa pensare immediatamente alle righe ma per Balenciaga non potrebbe ridursi tutto ad un concetto così semplice e banale. E infatti la sua borsa omonima le righe le interpreta in un modo tutto nuovo e originale.

La Stripes Cabas della maison francese sceglie di creare una serie di fasce in rigoroso bianco e nero ma suddividendo i due colori attraverso un pattern obliquo anziché orizzontale. In più le righe sono realizzate fisicamente, e non a stampa, costruendo il corpo della borsa con una serie di cinture con tanto di fibbia, unite insieme da una struttura di base in rete trasparente.

Ciò crea un effetto ottico inedito e molto piacevole donando alla borsa una grande leggerezza visiva e la forma di una shopping bag davvero particolare, comunque abbastanza compatta e sempre pratica.

Gli interni prevedono una sacca staccabile in tessuto e spazio a sufficienza per portare con sé tutto il necessario per una giornata fuori di casa, inclusi tablet e pochette per il trucco. Quel che più ci piace di questa borsa è il carattere capace di adattarsi sia ad una giornata in città che ad una vacanza al mare.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *