Borse di Valentino autunno 2016, tra borchie e matelassé

Share Button

borse-valentino-ai-2016-17

Valentino mantiene una fedeltà commovente alla tradizione ormai consolidata della linea Rockstud che ha riscosso tanto successo e si è spesso prestata a decine di rivisitazioni. Lo fa anche per l’autunno inverno 2016-17 che vede quello spunto ricorrente piegarsi a nuove visioni creative.

Per accompagnare una linea di abbigliamento delicata e ispirata alla grazia del mondo del balletto, le borse scelgono un carattere più strong. Si rivestono infatti di borchie piramidali piccolissime che punteggiano quasi sempre per intero il corpo della borsa. Ad esse si sposa una lavorazione matelassé, per un effetto finale molto interessante.

La maggior parte delle borse più belle di stagione sceglie questa doppia lavorazione e aggiunge un manico insolito alla forma classica della tracolla media, dalla struttura stavolta morbida. C’è però posto anche per qualche linea più rigida, con borchie classiche a profilarne la struttura. Abbonda inoltre la finitura verniciata, anche ad effetto leggermente craquelé.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *