La tracolla con catene di Alexander McQueen

Share Button

tracolla-catene-alexander-mcqueen

Le borse di Alexander McQueen più note e ambite sono senza dubbio la clutch con tirapugni o con chiusure particolarmente ricche di elementi decorativi originali e preziosi. Tra le sue proposte però spiccano anche idee meno avventurose e comunque originali, come la Heroine bag. Oggi parliamo di una novità.

Si tratta di una tracolla dalle forme geometriche, a scatola, con una silhouette elegante e semplificata al massimo ma non per questo banale. Ad arricchiarla una chiusura particolare, una doppia catena ornamentale che solo in apparenza sembra un manico o una tracolla. Vi si aggiunge uno charm che richiama le decorazioni di ordini cavallereschi concessi da Sua Maestà la regina di cui McQueen è stato fiero suddito.

La borsa, benché sia semplice nella linea, risulta estremamente lussuosa. Non solo la decorazione effetto gioiello – ma mai banale – ma anche ogni dettaglio risulta molto ricercato, come per esempio il rivestimento interno completamente in suede.

L’allure elegante di questa borsa si sposa con uno spirito rockeggiante, un’aria un po’ dark e un taglio assai contemporaneo. È così che sono nati i più grandi successi della maison, è così che procedeva McQueen in persona ed è così che Sarah Burton continua la tradizione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *