Borse Mulberry Pre Fall 2016

Share Button

borse-Mulberry-pre-fall-2016

La direzione creativa di Mulberry è passata nelle mani di Johnny Coca, proveniente dal reparto accessori di casa Celine e ora artefice delle nuove borse della maison britannica che scopriamo in questo post. Si tratta di una linea che ci piace per molti versi anche se non ci convince ancora completamente per altri.

Lo stile, si nota immediatamente, è debitore di qualcosa allo stile iper-minimalista di Celine. D’altronde è pur vero che la mano del designer, per quanto al servizio dello stile della maison per cui lavora, resta sempre riconoscibile.

I pezzi più interessanti sono indubbiamente le tracolline medio-piccole dalla struttura rigida, con catenella, micro dettagli oro, nessuna invadenza della metalleria che resta sempre discreta. L’eleganza si fa essenziale e si declina in pelle spazzolata a tinte neutre, con rare concessioni al rosso, ma scuro.

Le altre borse restano un po’ più incerte, dal carattere poco pronunciato. È il caso delle tote bag, quasi sempre indecise tra un azzardo che non si compie mai e la più sobria semplicità.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *