Le tracolle da chitarra di Valentino

Share Button

tracolle-chitarra-valentino

Che Valentino avesse preso una piega decisamente rock era ormai evidente, le borchie sono presenti pressocché su ogni accessorio della maison. Ha però saputo coniugarle ad uno spirito di fondo sempre femminile ed elegante, mai cupo.

Il tocco strong tuttavia non è mancato mai e non manca neanche sulle nuove tracolle intercambiabili. Ci lasciano di stucco talmente sono appariscenti e chiassose, ma allo stesso tempo divertenti. Si ispirano alle tracolle decorate delle chitarre elettriche.

tracolle-chitarra--borse-valentino

Nascono sulla scia di una tendenza già emersa da qualche stagione e inaugurata da Fendi con le sue tracolle intercambiabili riccamente decorate, da sostituire e abbinare per contrasto a tutte le borse della maison che prevedono l’uso di una tracolla removibile.

Per Valentino l’ispirazione viene dal rock più spinto e le tracolle non replicano le decorazioni delle sue borse ma riproducono pattern di sapore etnico o di derivazione naturale, proprio quelle che potevano trovarsi su tracolle di chitarre elettriche negli anni Settanta e Ottanta. Anche la forma è identica a quella che si usa per le chitarre.

Foto da BagBliss

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *