Tracollina Fleming di Tory Burch

Share Button

fleming-tory-burch

Tory Burch è nota soprattutto per le sue splendide quanto classiche e raffinate ballerine ma ha saputo nel tempo conquistarci anche con le belle borse delle sue collezioni. Appartiene all’ultima linea di accessori femminili anche la tracolla Fleming di cui vogliamo parlarvi oggi.

Si tratta di una borsetta dalle linee essenziali e dai volumi compatti che rispetta la struttura dominante del momento, ovvero la tracolla semi-rigida di misura media. Al rigore geometrico della forma tuttavia corrisponde, perfetto contrappunto, una scelta più leziosa e femminile per quel che riguarda la declinazione materica ed estetica.

La borsa infatti si riveste di un delicato tono di rosa che costituisce lo sfondo per una teoria di decorazioni geometriche di sapore vagamente art deco che spaziano dal bianco all’oro fino all’oro rosa. Oro che viene ripreso anche dalla tracollina regolabile. L’effetto matelassé che ne deriva aggiunge morbidezza e vezzo ad una borsa in sé molto tradizionale.

La patta che ricopre interamente il corpo della borsa non solo rende più ampia la decorazione ma consente di richiudere la borsa ottenendo una forma simmetrica che fa da perfetta consonanza alla forma regolare della decorazione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *