La Boombox di Dolce e Gabbana

Share Button

boombox-dolce-e-gabbana

Gli accessori sopra le righe, bizzarri o ispirati ad oggetti che poco hanno a che vedere con la pelletteria sono ormai un must have delle ultime collezioni moda. Citiamo, tra gli altri, solo due esempi recenti quali le Dog bag di Thom Browne o i dinosauri di Kate Spade. Aggiugiamo la Boombox di Dolce e Gabbana.

La nuova borsa ci sorprende per la sua ispirazione che si discosta decisamente dalle ispirazioni tradizionali che affondano le radici nel mondo folklorico mediterraneo. Non più stampe ispirate alle maioliche siciliane, quindi, ma le fattezze di uno stereo di sapore anni Ottanta.

Non finisce qui, però. Tutt’altro. La borsa si può connettere via Bluetooth al proprio smartphone e trasformarsi effettivamente in inaspettati speakers per diffondere la musica e approntare una festa ovunque ci si tovi.

La maison ha chiamato la borsetta DolceRadioBag. Si tratta di una borsa a mano che esternamente riproduce le forme fedeli del registratore portatile dei decenni passati ma internamente rivela tutto il lusso di un accessorio ricercato e nato per essere principalmente una clutch. Con sorpresa hi-tech.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *