Le nuove borse di Acne Studios

Share Button

borse-Acne-Studios

Il marchio svedese Acne Studios ci è noto soprattutto per le sue scarpe ma non resta indietro con le tendenze neanche parlando di borse. Scopriamo l’ultima creazione della casa di moda scandinava che ha scelto come nome un efficace acronimo, benché non troppo noto: Acne significa infatti Create Novel Expressions. Una missione che il brand persegue e compie da anni.

In questo caso parliamo per l’appunto di borse che spaziano dal modello della tracolla a quello dello zainetto passando per il secchiello. Pur mantenendo un’estetica molto riconoscibile per la collezione estate 2016, non mancano le differenziazioni stilistiche interne alla stessa linea.

Tra i modelli centrali si fanno notare il secchiello the Hero and Buckle, ispirato al secchiello da champagne e ibridato con il modello di borsa che sta spopolando da alcune stagioni. Segnaliamo anche la linea Rope Hip, caratterizzata da pelle a tinte accese e a grana grossa con dettagli e impunture che riprendono nel loro aspetto le cime nautiche.

Deriva da questo insieme un appeal decisamente moderno, giovanile, persino atletico. Non manca però qualche proposta più classica come la shopper in pelle opaca effetto coccodrillo dalle nuances chiare e luminose. Il direttore creativo del marchio Jonny Johansson così commenta questa linea:

“Per me una borsa è più di un oggetto, è un effetto personale. Quando ho iniziato ad interessarmi alle borse, l’intenzione non era quella di creare una it bag ma di esplorare un mondo per creare uno stile e un carattere originali. Mi diverte disegnare borse, hanno un risvolto scultoreo, è quasi come creare un’opera d’arte.”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *