Le farfalle di Gucci

Share Button

farfalle-gucci

Dopo le farfalle a rilievo di Coach tocca alla farfalla effetto collage di Gucci deliziare i nostri occhi: ecco la clutch Butterfly della maison italiana. È in linea con le proposte più recenti, spesso sopra le righe e iper-decorate. Anche qui si sovrappongono la tela monogrammata e una decorazione esagerata.

Esagerata sì ma deliziosa, specialmente considerando la scelta di materiali, colori e naturalmente forme. Queste ultime seguono per l’appunto il profilo di una leggiadra farfalla che si appunta sulla parte anteriore della clutch a busta, chiusa da semplice cerniera.

clutch-farfalle-gucci

Il modello è tanto essenziale quanto versatile e sorprendentemente fa parte delle linee maschili della maison, più precisamente della collezione autunno inverno 2016-17 che Gucci ha dedicato all’uomo. Molte di noi tuttavia avvertono subito l’acquolina in bocca al solo guardare questa vezzosa proposta che non sfigurerebbe tra le nostre mani.

La decorazione è grandissima e sovrapposta alla fascia tradizionale di casa Gucci in rosso e verde. Il corpo della farfalla è blu, completamente ricoperto da piccoli bottoncini sui toni cangianti di rosa, rosso, azzurro e blu. Tutto intorno fioriscono rose su cui si adagiano api, altro simbolo della maison.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *