Le borse Dior per l’inverno 2016

Share Button

borse-dior-inverno2016

Per l’inverno 2016 la maison Dior ha aggiornato tutte le sue borse mantenendo inalterati i modelli più famosi e apprezzati, dai più classici alle novità recenti, e modificando declinazioni cromatiche, dimensioni, applicazioni e dettagli decorativi oltre alla palette cromatica.

Ecco dunque la più belle proposte della prossima stagione fredda, tutte riunite in gallery per voi e scelte tra le idee più interessanti della casa di moda francese. Non si tralascia nulla, c’è dunque posto per l’intramontabile Lady Dior e la più fresca Diorama, per la vezzosa Blossom dal taglio minimale e dall’ispirazione floreale, per la geometrica Runway e per la sempre più apprezzata Diorever.

Il modello che tende a prevalere è quello della tracollina rigida di dimensioni medio-piccole, una tendenza che nessuna maison ha rigettato. C’è ampio posto però per le classiche tote da portare a mano oppure a spalla, sia nella forma quadrata della Lady Dior che nella versione rettangolare della Runway. Addirittura compare uno zainetto.

Tra le decorazioni apprezziamo particolarmente il rivestimento metallizzato in versione craquelé di molte tracolline appese ad una catenella e caratterizzate dalla classica lavorazione trapuntata della maison. Più eccessive, ma non meno accattivanti, le borse con ricchissimo rivestimento di paillettes, ricami e perline.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *