La Boy Chanel con il manico

Share Button

boy-chanel-manico

La Boy di Chanel ha deciso di rifarsi il look dopo il grande successo del modello classico che è stato sottoposto a diverse variazioni su tema. Oggi la scopriamo nella nuova variante appena proposta dalla maison, con manico rigido in aggiunta alla classica tracolla.

Non siamo sicuri di apprezzare questa proposta tanto quanto il modello originale, che continuiamo a preferire. D’altro canto la Boy è nata come variante della tradizionale 2.55, la tracolla con patta a battente e lavorazione matelassé che ha virato verso un carattere più deciso, moderno e rockeggiante trasformandosi in Boy.

La borsa classica, pur mantenendo tutti i suoi dettagli caratteristici dalla forma alla decorazione, ha aggiunto un manico rigido superiore che la trasforma in un modello più simile alla cartella, senza modificarne però le dimensioni.

Questa nuova proposta è stata lanciata per il momento in due misure, la prima da 25 centimetri e la seconda da 20 centimetri. La variante in nero presenta lo stesso carattere determinato dell’originale, con l’aggiunta di un manico che riprende negli elementi decorativi i profili del corpo della borsa. Ci piace. Ma forse ci piaceva di più senza?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *