Il serpente di Gucci

Share Button

borse-serpente-gucci

Le borse di Gucci per le prossime stagioni seguono l’ispirazione delle collezioni moda di Alessandro Michele e sono ricche di decorazioni, talvolta sopra le righe, con ispirazioni che mescolano un’estetica anni Settanta, spunti contemporaneo, il gusto per l’eccesso.

Nasce così la messenger bag di cui vogliamo parlarvi oggi che appartiene alla linea Cruise 2017 e riprende spunti già visti tra le linee autunnali. L’abbiamo avvistata in passerella, la riscopriamo oggi nei dettagli.

borse-serpente-gucci-cruise-2017

Ci colpisce per la presenza di un serpente che con le sue spire color corallo adorna l’intera parte anteriore della borsa, dalle forme per il resto molto classiche ed essenziali, rigidamente geometriche. La struttura è infatti quella della tradizionale messenger dalla dimensione media.

Il rivestimento in pelle martellata e la misura da 29 centimetri ne fanno una perfetta borsa da giorno. La decorazione con il serpente aggiunge un tocco al tempo stesso affascinante e appariscente che dona all’accessorio un gran carattere. La tracolla in tela riprende i colori del serpente e la fascia tradizionale rosso-verde della maison che però qui si declina in rosso e blu, con un tocco di bianco.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *