Dionysus Bamboo di Gucci

Share Button

gucci-dionysus-bamboo

Le borse Dionysus di Gucci sono diventate rapidamente le it bag del momento e hanno saputo declinarsi in un gran numero di varianti, tali da conquistare anche coloro che sulle prime non avevano apprezzato la virata retro di questa collezione.

La struttura resta identica anche nell’ultima variazione su tema proposta dalla maison italiana e di cui vogliamo parlarvi oggi. Si tratta della consueta forma trapezoidale che qui, in luogo della tela monogrammata, si riveste di pregiata pelle.

Lo fa optando per la tradizionale fascia rosso-verde che è diventata simbolo di Gucci insieme al morsetto, al bambù e alla doppia G. Al posto dei due colori tipici da soli, però, si sceglie di aggiungere una base nera, una combinazione comunque già presente tra le collezioni recenti.

Il risultato è subito riconoscibile come appartenente alla maison eppure anche più originale di quanto non fosse al borsa in pelle monocromo o in monogram. A dare ulteriore verve e riconoscibilità ci sono poi la chiusura gioiello e il manico in bambù. Vi si aggiunge una tracolla staccabile e regolabile in tela con la fascia rosso-verde.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *