Borsa Hook di Tom Ford

Share Button

hook-tom-ford

Si chiama Hook la nuova borsa di Tom Ford che appartiene alla linea autunno 2016 e si ispira a linee tratte dai tardi anni Cinquanta con influssi primi anni Sessanta. È alle eroine dei film di quel decennio che lo stilista rimanda con i capi della nuova collezione e gli accessori vi si abbinano perfettamente.

Non ci è difficile immaginare questa borsa al braccio di Kim Novak in Vertigo, Grace Kelly in Caccia al ladro o Tippi Hedren ne Gli uccelli, non trovate? Nonostante ciò la linea ricercata e il ricorso a dettagli particolari rendono questo accessorio anche molto contemporaneo.

Nasce così la bella tote oversize dalle linee ben strutturate ma dal corpo morbido. Richiama un secchiello, rimanda alla shopper e alla hobo, resta comunque fondamentalmente una tote. Le sfumature di senso del modello d’altronde sono solo utili sono a fini descrittivi, quel che resta è la bellezza essenziale ma originale della borsa.

Il corpo è in pelle nera, la parte superiore si stringe leggermente con un laccio in cuoio, lo stesso materiale che si ritrova nella tracolla spessa ma corta agganciata ad un lato della borsa tramite un elemento metallico in oro satinato.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *