Tracolla Sienna di Tom Ford

Share Button

sienna-tom-ford

Sienna è la borsa simbolo di Tom Ford e per l’autunno 2016 si rinnova con un colore che si accorda perfettamente alla stagione. Si tratta di un bellissimo tono di burgundy, raffinato e versatile ma mai banale quanto un ovvio nero.

Per di più è una nuance che si sposa magnificamente alle tonalità dorate della metalleria, sempre presente sulle creazioni dello stilista americano ma in questo caso non troppo invadente. È un vantaggio perché aggiunge un tocco di luce – limitandosi alla chiusura e ad una piccola fibbia sulla tracolla – senza distrarre dalle forme pure e geometriche dell’accessorio.

Pur trattandosi di una tracolla dalle dimensioni medio-piccole, richiama linee da cartella. Questa tendenza a ibridare i modelli diversi è molto diffusa tra le collezioni più recenti di tutte le maison ma a Tom Ford è sempre piaciuta particolarmente.

Non si discute l’eleganza della borsa, che resta lussuosa e ricercata pur nella sua semplicità. Lo rivelano i dettagli, come la qualità del pellame o la chiusura a scatto sotto la patta sagomata a richiamare la forma della T, iniziale del nome del designer.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *