Il broccato secondo Miu Miu

Share Button

borsetta-broccato-miu-miu

Fiori e metallo per il prezioso broccato che riveste la nuova borsetta di Miu Miu, che conserva tratti retro ma rivela anche un profondo spirito moderno. Sono tante le particolarità di questa borsetta, le scopriremo tutte.

Per cominciare la struttura è quella più elementare di una bustina, chiusa da cerniera e realizzata in tessuto. Tanta semplicità però è presto smentita dalla materia utilizzata, un tessuto di broccato sontuoso, impreziosito da fili metallici che creano una base dorata su cui fioriscono delicati boccioli ed elementi decorativi in rosso e turchese.

Il manico è addirittura triplo. C’è una breve ma appariscente catenella per portare la borsa a mano come una clutch ma anche una tracolla in velluto nero e una terza tracolla lunga di catenella adornata da perle.

Ambedue queste ultime sono removibili, utilizzabili separatamente o, per un eccesso decorativo, anche insieme. Così per esempio è stata avvistata in passerella, su cui la modella la portava a mano come una clutch ma senza rinunciare all’elemento ornamentale offerto dalle tracolle.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *