La tracolla di Coach 75 Anniversary

Share Button

tracolla-coach-75-anniversary-01

Il marchio americano Coach ha festeggiato quest’anno un importante anniversario e per l’occasione è stata lanciata una riedizione della tracollina. Si chiama 75th Anniversary proprio perché celebra un compleanno cruciale che sintetizza una lunga storia.

La borsa, una tracolla a mezzaluna molto tradizionale, risale al 1972 quando fu lanciata per la prima volta sul mercato. Non può dunque dirsi che si tratta di una tracolla ispirata agli anni Settanta, quanto di una borsa effettivamente degli anni Settanta.

tracolla-coach-75-anniversary-02

Riprendendo il design tratto dagli archivi, riproducendone ogni dettaglio, declinandola in una serie di colori affascinanti e in linea con i trend – che a quel decennio si ispirano ampiamente – la maison ha creato la sua nuova saddle bag proveniente direttamente dal passato.

tracolla-coach-75-anniversary-03

Inizialmente la borsa è stata rilanciata tra le linee della primavera estate 2016 ma oggi è nuovamente disponibile in una rosa di colori adatti alla stagione autunnale. La pelle spazzolata che riveste la struttura si colora dunque di giallo Flax, rosso Bordeaux e blu Dark Denim a cui si aggiunge un classico cuoio Tan.

Le misure da 23 centrimetri per 20 con profondità da 8 centimetri fanno di questa borsa un accessorio dalle dimensioni tradizionali per il modello, capace di accompagnarci di giorno e di sera senza essere né ingombrante né scomodo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *