Tracolla D-Saddle di Little Liffner

Share Button

d-saddle-little-liffner

La tracolla classica è tornata in auge ormai svariate stagioni fa e dopo diversi anni di forme rettangolari siamo tornati finalmente ai modelli a sella, quelli dalla struttura a mezzaluna che richiama forme tipiche diffuse negli anni Settanta. D’altronde è un decennio molto presente tra le tendenze recenti.

Queste premesse introducono il contesto che accoglie l’ultima creazione a tema della moda, firmata dal brand svedese Little Liffner che da Stoccolma rilancia la propria idea della saddle bag. Si chiama D-Saddle, perché un anello a forma di questa lettera adorna la patta a battente e riprende la linea della borsa stessa.

d-saddle-little-liffner_2

La struttura di gusto anni Settanta è stata opportunamente rivisitata in chiave contemporanea perché rirpoporre forme del passato senza un intervento modernizzante risulterebbe privo di scopo ma anche perché lo stile scandinavo ama particolarmente un approccio più minimalista ed essenziale alla linea.

Si interviene anche sui colori. Tralasciati i consueti toni dei marroni e del cuoio, si opta invece per una variante più luminosa declinata in suede color gesso. Il marchio infatti definisce questo colore Chalk. Esistono però anche delle varianti, per esempio in nero con stampa lucertola e in bordeaux scamosciato.

d-saddle-little-liffner_3

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *