Cahier di Prada tra pelle e ottone

Share Button

prada-cahier

Si chiama Cahier l’ultima creazione di Prada che ci conquista con una allure elegante e sofisticata. La borsa, che appartiene alle ultime collezioni lanciate dalla maison italiana, si decora con una ricca teoria di applicazioni in ottone dall’effetto anticato che dona all’insieme un’aria decisamente ricercata, sontuosa e d’altri tempi.

Per quanto incongrua possa apparire una struttura metallica rigida sovrapposta ad una borsa, il risultato non solo è convincente ma anche esteticamente piacevolissimo. Sì, perché crea un efficace contrasto con la morbidezza della pelle nera che riveste l’intera borsa e perché rimanda a scenari d’altre epoche pur restando una scelta moderna.

La borsa ha una struttura classica, leggermente trapezoidale a rispettare il ritorno a stilemi ladylike che si è compiuto nelle ultime stagioni. All’intera costruzione si sovrappone poi una magnifica decorazione metallica.

Gli interni, suddivisi in due scompartimenti, offrono tutto lo spazio necessario per portare con sé quanto serve durante una giornata di lavoro o un incontro formale. Nonostante la sua aria così elegante, infatti, la borsa nasce per il giorno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *