Louis Vuitton Monogram Colors

Share Button

Louis Vuitton lancia per la primavera estate 2017 una nuova collezione di borse chiamata Monogram Colors. Non è una novità assoluta, la maison ha già giocato con i colori e il monogramma, ma qui a spiccare saranno i dettagli.

Il monogramma classico resta tale e declinato nei colori tradizionali di marrone e beige. I modelli sono tanti, dalle borse più piccole a quelle più capienti e morbide, tutte appartenenti alla serie Tuileries: ci sono la hobo con tracolla singola, la Besace media con tracolla corta e lunga e la handbag di dimensioni più compatte.

L’idea è del nuovo direttore creativo Nicolas Ghesquiere che sta cercando di dare una virata più energica alle collezioni che disegna per la maison e che da quando Marc Jacobs ha lasciato il suo posto hanno perduto un po’ della loro esuberanza.

A dare verve a queste borse sono accenti di colore acceso che si appropriano dei dettagli, dalla impunture a vista alle fasce a contrasto lungo la chiusura, dalle nappe ai manici. I colori sono tanti, tutti brillanti, e creano un efficace contrasto con il monogramma classico della maison.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *